In questo periodo particolarmente difficile per l’emergenza Coronavirus anche i locali si devono adeguare: chiusura totale, niente cena al tavolo, solo asporto consegnato direttamente dal gestore.
In questo contesto, in cui per ragioni indiscutibili tutti noi siamo stati un po’ privati della nostra libertà e abbiamo dovuto cambiare le abitudini quotidiane, possiamo comunque non privarci del gusto. Una buona pizza, una birra e altro ancora può essere effettivamente ordinato a casa per mangiarlo anche assieme ai nostri familiari o partner. Cambia la location, ma non cambia la sostanza. A questo punto però conviene fornire alcuni semplici consigli affinché si possa ordinare l’asporto nella massima sicurezza e poterlo gustare nel migliore dei modi possibili.
Evitare il pagamento in contanti
Ogni contatto ai tempi di Covid-19 può essere un fattore di rischio, ma questo non implica che chiamare un rider a casa sia pericoloso, anzi. Intanto, se si paga con moneta elettronica, sicuramente ci saranno meno scambi fisici tra il rider e il cliente.
Utilizzare il citofono
La miglior cosa in queste settimane è parlare con il rider attraverso il citofono una volta che lui ha suonato il campanello. Quindi non uscite e comunicate attraverso l’apparecchio, sarà più sicuro per entrambi!
Consegnare la pizza alla porta senza contatto
Se l’ordine è stato fatto per telefono, mail o piattaforme di circuiti legati all’asporto, perché non provare a trovare delle formule di consegna senza contatto? La cosa migliore per il rider è non consegnare le pizze o gli altri prodotti in asporto nelle vostre mani.
Mettere fuori una sedia prima che arrivi la consegna
Una soluzione per non far lasciare pizze e bottiglie sulle scale è sicuramente quella di mettere una sedia all’esterno. In questo modo i cartoni o i contenitori non poggeranno a terra ed eventuali sacchetti potranno essere agganciati allo schienale della sedia. Una volta che il rider si è allontanato, portate in casa tutto e il gioco è fatto.
Mangiare caldo è più buono!
Ovviamente non perdete tempo a gustare le pietanze che vi arrivano a casa, o al limite accendete il forno per una scaldata veloce. I rider hanno comunque delle borse termiche che tengono molto bene sia il fresco delle bottiglie che il caldo dei cibi. Per le bottiglie bastano al massimo pochi minuti di freezer. Nel caso di birre o bevande gassate, attendete qualche minuto per evitare che ci possano essere delle improvvise fuoriuscite legate al trasporto.
Il piacere della Dabbe contro Covid-19
La Pizzeria Birreria Dabbe di Pisa non lascia soli i propri clienti anche in questo momento di difficoltà: basta telefonare dalle 18 in poi tutti i giorni al numero 050 500872 per togliervi ogni vostro sfizio e, magari gustarvi anche una ottima birra tedesca o della nostra selezione. #Andràtuttobene, e un giorno ci faremo un bel boccale di birra alla faccia di questo virus.
You might also like
- Da Dortmund a Pisa: ecco come la birra Dab è diventata la… Dabbe!
- Pizza: perché scegliere la farina macinata a pietra? Dabbe consiglia Petra
- La mozzarella fa la differenza sulla pizza: ecco perché Dabbe sceglie Sabelli
- Dabbe: scarica la nuova app per prenotare e usufruire di sconti!